Bionovae è una start-up-innovativa che svolge attività di ricerca, selezione, sviluppo di soluzioni, anche personalizzate, adatte per la produzione di specie di piante di interesse agro-forestale mediante tecniche e metodologie biotecnologiche.

Bionovae è nuova. La società intende offrire una risposta, tra le prime realtà imprenditoriali italiane, alla crescente domanda di servizi biotecnologici, integrati all’interno di un processo di produzione di varietà vegetali, al servizio dei settori Agro-Alimentare e Forestale come i programmi di miglioramento genetico, ibridazione e caratterizzazione varietale.

Bionovae è dedicata. Le modalità operative, la flessibilità delle proposte e le competenze tecniche consentono di trattare ogni richiesta come un progetto personalizzato per ogni cliente, dalla consulenza tecnico-scientifica alla produzione di piante, attraverso metodologie di micro e macro propagazione.

La missione di Bionovae è espressione dei suoi obiettivi strategici:

Migliorare l’economia preesistente con un orientamento allo sviluppo di piante e varietà difficili o di interesse specifico.

Valorizzare l’ambiente con un’attenzione all’impronta ecologica, promuovendo un uso razionale delle risorse.

Contribuire alla valorizzazione del territorio, alimentando la salvaguardia delle biodiversità.

La forza di bionovae è il suo team operativo, caratterizzato da un importante componente tecnico-scientifica a cui si combinano differenti esperienze lavorative e caratteristiche individuali.


Bionovae staff

Andrea Faggio | Produzione e Qualità

Inizia gli studi orientandosi da subito su Agricoltura e Ambiente come tecnico nella valorizzazione e produzione dei prodotti agricoli nella tutela dell’ambiente; successivamente consegue laurea in biotecnologie agrarie, ha svolto diversi tirocini in aziende agricole ad attualmente in corso di specializzazione biotecnologie vegetali.
Linkedin profile

Valentina Polin | Sales e Project manager

Biotecnologa vegetale, con laurea magistrale, con studi specifici su fisiologia vegetale e sulla cultura in vitro di piante recalcitranti da guscio, stage accademici vari sul fronte sia delle analisi chimiche sia sulle colture arboree. Rappresenta il punto di riferimento per tutti i progetti cliente sia sotto un profilo tecnico sia commerciale
Linkedin profile

Massimo Gargini | CEO e cofondatore

Trentennale esperienza e carriera come dirigente industriale, sia in ambito nazionale sia internazionale, ed attività di consulenza direzionale e formazione prevalentemente in aree sviluppo aziendale, internazionalizzazione e marketing ; di formazione economico-aziendale. E’ l’anima gestionale della società.
Linkedin profile